Il Consiglio Regionale UNPLI in visita dal Presidente Cirio

Il 18 marzo 2022, il Presidente Alberto Cirio ha incontrato i consiglieri regionali UNPLI per fare il punto sui finanziamenti regionali e dare spazio alle richieste delle Pro Loco del Piemonte.

L’incontro si è svolto nel Palazzo della Regione in piazza Castello alla presenza di una una significativa rappresentanza UNPLI di ogni provincia, della Giunta e del Consiglio. Era presente anche il nostro Presidente, Paolo Cominetto.

Il Presidente Cirio si è detto disposto a sostenere e finanziare le iniziative delle Pro Loco piemontesi con un contributo legato alla legge 36 e di aprire un nuovo canale di finanziamento sulla legge 4 per interventi di messa in sicurezza, in particolare nel periodo post-pandemico. Inoltre, è stato proposto all’UNPLI di creare un gruppo di lavoro per arrivare al più presto alla formulazione del bando e alla sua promozione.

I consiglieri regionali hanno accettato la proposta del Presidente della Regione e hanno sottoposto alla sua attenzione alcune richieste come la riduzione degli oneri burocratici, l’ampliamento della lista dei beni finanziabili, la possibilità di finanziare il noleggio a lungo termine e una maggiore attenzione alle reti di piccole Pro Loco.

In chiusura, i delegati hanno invitato il Presidente ad una delle prossime manifestazioni, il quale ha accettato volentieri.