Bollengo in festa con la Pro Loco

Associazione Pro Loco Bollengo benvenuti a Bollengo

A Bollengo organizziamo spesso eventi e manifestazioni per accogliere cittadini e turisti e passare insieme piacevoli momenti di festa e di divertimento.

L’evento più importante dell’anno per l’Associazione Pro Loco di Bollengo è la Festa Patronale di Sant’Eusebio. Solitamente la manifestazione dura una settimana con cene e serate danzanti, rallegrate da orchestre provenienti da tutta Italia, così come le persone che vi partecipano.

Nel 2020 a causa della pandemia da Covid-19 abbiamo dovuto sospendere le nostre manifestazioni in programma, ma questo non ha fermato la nostra voglia di coinvolgere i nostri compaesani con nuove iniziative e concorsi.

Inoltre per l’anno 2021,  abbiamo deciso di proporre il tesseramento gratuito alle persone che si sono associate nel 2020 nella speranza di poter riprendere presto le nostre consuete attività.

Concorso Fotografico #QualazampaBollengo

Pro Loco Bollengo Concorso QualazampaBollengo

Ecco il nuovo concorso della strana coppia. #QualazampaBollengo CONCORSO FOTOGRAFICO AMATORIALE.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Inviate una foto sia con nome vostro che del vostro amico peloso tramite WhatsApp a Paolo Cominetto 3387641090 o Cosetta Buttazzoni 3423942167.

Le foto verranno caricate sulla pagina Facebook nell’ album apposito per essere votate!

Siete pronti a scattare una foto e a rendere protagonista il vostro animaletto?

E ALLORA CHE ASPETTATE? Potete inviare e votare le foto che più vi piacciono entro il 30 giugno 2021…

Un saluto e un ringraziamento fin da subito alle attività che si sono rese disponibili a mettere in palio i PREMI e che citeremo prossimamente.

Sperando in una GRANDE PARTECIPAZIONE “LA STRANA COPPIA PAOLO E COSETTA” dà ufficialmente il via a questo Nuovo E SIMPATICO Concorso, ovviamente Gratuito.

Carnevale che non c'è

Associazione Pro Loco Bollengo carnevale che non c'è

Il Carnevale a Bollengo è un momento di festa molto sentito da tutta la popolazione.

La nostra tradizione prevede che i neo diciottenni organizzino la festa con sfilate di carri allegorici, distribuzione di fagioli grassi e serate musicali.

Quest’anno la manifestazione è stata sospesa, ma abbiamo comunque deciso di festeggiare con un concorso fotografico, chiedendo ai nostri compaesani d’inviarci vecchie foto dei Carnevali passati.

Con la collaborazione delle aziende presenti sul territorio del nostro Comune, abbiamo potuto premiare le foto più belle e rappresentative delle nostre tradizioni carnevalesche.

L’iniziativa ha avuto notevole successo e ne siamo molto felici!

Bollengo Natalizia

Evento Bollengo natalizia 2020 Associazione Pro Loco Bollengo

Per festeggiare il Natale 2020, non potendo organizzare le nostre solite manifestazioni con distribuzione di panettoni e serate danzanti, abbiamo pensato di chiedere ai nostri compaesani d’inviarci le foto delle loro decorazioni più belle.

Le attività sul nostro territorio hanno partecipato volentieri all’iniziativa, mettendo a disposizione i loro prodotti per la premiazione finale.

Hanno risposto 67 nostri compaesani con la pubblicazione delle loro immagini sulla pagina Facebook “Sei di Bollengo se…” e sono stati espressi circa 3500 like, una notevole adesione.

Il concorso è stato vinto da Denise Gambone con un albero di Natale decorato con girasoli, fiori e stelle di Natale.

Qui potete leggere l’articolo pubblicato sul nostro giornale locale “La Sentinella del Canavese”

Festeggiamo gli amori di una vita

Associazione Pro Loco Bollengo anniversari matrimonio

Ogni anno l’Associazione Pro Loco Bollengo organizza un pranzo riservato alle coppie che festeggiano i loro anniversari di matrimonio più importanti, coinvolgendo anche amici e parenti.

Il pranzo è ormai diventato tradizione per il nostro paese e ogni anno coinvolge sempre più coppie e famiglie che vogliono passare una bella giornata insieme in allegria.

Gli anniversari che festeggiamo vanno dalle nozze di legno (primi 5 anni di matrimonio) alle nozze di diamante (60 anni di matrimonio), mettendo insieme persone di tutte le età.