Paolo Godardi si prepara per la sfida USA con un ottimo quinto posto alla Race Across Italy

Il bollenghino Paolo Godardi si prepara per la trasferta americana, ottenendo un entusiasmante quinto posto nella categoria Over50 nella Race Across Italy.

Il nostro atleta è in procinto di partecipare, per la seconda volta alla gara di ultracycling statunitense Race Across America sulla distanza di 4700 chilometri.

Per prepararsi all’impresa americana, ha partecipato per la sesta volta alla Race Across Italy ottenendo il suo record di gara di 36 ore e 20 minuti per una distanza di 793 chilometri con 10.800 metri di dislivello.

La gara è partita da Silvi Marina (TE) e ha attraversato Abruzzo, Lazio, Campania e Molise con un clima non sempre favorevole, freddo e ventoso, sopratutto nel tratto appenninico.

La squadra, composta da Massimo Diabotti, capo squadra, e dagli accompagnatori Paolo Monzardo, Elisabeth Cosenza ed Emanuele De Paoli è stata fondamentale per la riuscita dell’impresa, seguendo il nostro corridore per tutto il percorso.

L’allenamento preparatorio è stato inteso. Nella sola prima parte del 2021, Godardi ha percorso più di 10000 chilometri, perchè oltre alla preparazione atletica è necessario curare l’aspetto psicologico che una gara di questo genere richiede.

La gara americana partirà da Ocean Side in California per terminare a Durango in Colorado.

Ora manca solo il visto per partire!

La nostra Pro Loco augura il meglio a Paolo Godardi e sicuramente lo seguiremo nella sua nuova impresa.